www.perizieascensori.it 

Attività 

Svolgimento degli incarichi

Svolgimento degli incarichi
Perizie su ascensori ed impianti di sollevamento


I nostri tecnici svolgono attività peritali sui seguenti impianti tecnologici:


  • Ascensori, montacarichi e montavivande
  • Scale e tappeti mobili
  • Ascensori lenti e piattaforme elevatrici di tutti i tipi e dimensioni
  • Ascensori e montacarichi inclinati

 

Dopo il relativo mandato da chi avente diritto, per una semplice perizia o per un incarico anche come CTP (Consulente Tecnico di Parte) daremo corso alle attività richieste in modo professionale e con alto profilo tecnico.
 

I rilievi effettuati in loco saranno eseguiti ove necessario, con le più avanzate tecniche fotografiche o di riprese video, al fine di repertare e/o individuare eventuali anomalie e/o non conformità delle attività d'indagine.


Partecipiamo anche alle assemblee condominali, al fine di illustrare le situazioni rilevate e riscontrate direttamente sugli impianti oggetto di perizia e/o attività di consulenza.


Ultimazione delle IMMATRICOLAZIONI sugli impianti elevatori rimasti sprovvisti

Il nostro ufficio viste le favorevoli esperienze ottenute nei mesi scorsi per l'immatricolazione di impianti quali ascensori inclinati non "regolarizzati", si rende disponibile ad attivare tutte le procedure necessarie al fine di portare a compimento l'immatricolazione dell'impianto, con conseguente collaudo ai sensi delle attuali disposizioni o quelle applicabili, degli elevatori che ne sono sprovvisti.
Al fine di non creare false aspettative ai potenziali clienti, verrà valutata correttamente la posizione di ogni singolo caso dando le chiare evidenze delle possibili soluzioni al problema.

Identico discorso è per gli elevatori tradizionali che non sono mai stati denunciati in Comune.
Il nostro ufficio, previa valutazione della posizione, che darà chiara evidenza della possibilità di attivare la relativa procedura o meno, finalizzata all'immatricolazione dell'impianto elevatore, senza ovviamente doverlo sostituire integralmente ed effettuare un nuovo collaudo e messa in esercizio.

Tale analisi è finalizzata al contenimento dei costi e lavorazioni non necessarie per l'immatricolazione dell'impianto.